Progetti
“Se non credi in te stesso, troverai sempre una ragione per non vincere”.
E’ la frase di un grandissimo dello sport, Carl Lewis ma sembra fatta a posta per raccontare la storia di un gruppo di persone che dentro a un campo di padel perde spesso, si arrabbia pure, ma trova comunque la strada per il successo. Ed è il tipo di vittoria che nessuno potrà mai cancellare.
L’idea viene a Gianfranco Corelli, istruttore al Ravenna Padel Center. Tra un “per tre” e una “vibora” si parla di ragazzi che hanno bisogno di aiuto, i giovanissimi pazienti del reparto di Oncoematologia Pediatrica di Rimini. Un centro all’avanguardia che cura bambini e adolescenti colpiti dal tumore.
E così una serata di padel tra amici di qualche anno fa, si trasforma in un progetto consolidato che vede il Ravenna Padel Center a fianco dei medici di Rimini, con lo scopo di far crescere l’attenzione su questo tema aiutando in modo concreto chi opera a fianco di questi ragazzi.
Quello del “credere in se stessi” è il cuore del progetto “Stronger 4 the Future”, che anche grazie a RPC è stato allestito a Rimini e di cui dottoressa Elena Fabbri è coordinatrice.